Vuoi avere la pelle sana e radiosa?
10 Regole da seguire!
La pelle è l’organo più grande, è il nostro biglietto da visita, è la prima cosa che si nota assieme ai capelli e ai vestiti. Mi sono chiesta, e sicuramente te lo sarai chiesto anche tu, quali siano i segreti per avere la pelle perfetta. Quello che ho capito è che segreti in fondo non ci sono, piuttosto si tratta di semplici regole. Semplici, ma fondamentali!!! Ho raccolto per te 10 regole da seguire. SEGUILE!
Se le rispetti puoi essere sicura di fare il meglio per la tua pelle. I RISULTATI SI VEDRANNO!
Troverai sul mio Blog le regole una alla volta!
Vieni a scoprirle!
Ed eccoti la prima regola. La mia preferita in assoluto 😉
REGOLA NR. 1
DORMIRE
Niente male come prima regola direi. Il sonno è veramente importante per avere e mantenere una pelle sana. Durante il sonno la tua mente e tutto il tuo corpo si riprendono. Le cellule del corpo e anche quelle della pelle si rigenerano soprattutto nelle ore notturne. È in quel momento che il tuo organismo ripartisce la sua energia maggiormente alla pelle.
In parole semplici, mentre dormi la tua pelle elabora cellule fresche, la tua pelle si rinnova.
Ecco alcuni suggerimenti per trasformare il sonno in un vero trattamento di bellezza e salute:
- Mentre dormi la pelle è più ricettiva per sostanze nutritive. Durante il giorno si tratta di proteggere la pelle e di tenerla idratata, invece di notte, mentre dormi, è il momento per il tuo trattamento di bellezza specifico, che sia purificante, antirughe o semplicemente una buona crema notte.
Inizia con un’accurata ma delicata pulizia del viso. Struccarti e togliere i residui di sporco e inquinamento è OBBLIGATORIO. Dopodiché la tua pelle è pronta per essere coccolata con una buona crema notte o un trattamento specifico.
Prova il SIERO ALL’ACIDO JALURONICO di Virtual e regala alla tua pelle il riposo che si merita.
- Dai la giusta importanza al tuo sonno. Cerca di non andare a letto tardi. Si dice di dormire almeno 7 o 8 ore (a me non bastano). Se magari hai la possibilità fai un riposino di bellezza. Quella mezz’oretta o oretta la recupererai facilmente perché sarai molto più efficiente nello svolgere le tue faccende.
- Ricordati di arieggiare bene la stanza in cui dormi. Per rigenerare cellule nuove, il tuo corpo ha bisogno di ossigeno.
- Un altro consiglio non da poco sono le lenzuola, preferibilmente di tessuti naturali, che permettono alla pelle di respirare. Abituati inoltre di cambiare il copricuscino più spesso, magari ogni due o tre giorni. Durante la notte sudiamo e anche i capelli rilasciano polvere e sporco sul cuscino. Forse questo piccolo accorgimento potrebbe aiutarti se hai problemi di impurità o acne.
Dopo un bel sonno ti sveglierai piena di energia, con la pelle del viso rilassata e radiosa.
E con questo: Dormi bene!
See More